Diritto commerciale

Il diritto commerciale è una branca del diritto privato atto a regolare i rapporti fra due parti, relativi a produzione e scambio, nonché guadagno. Tale diritto comprende procedure concorsuali, contrattuali, titoli di credito, conoscenza e controllo della concorrenza onde evitare illeciti e tutele dei diritti in generale, volti all’impresa e/o al cliente.

Il diritto commerciale inoltre, comprende anche una sfera penale; ovvero gli illeciti o i reati che si conseguono nell’ambito del business, sovente della medesima attività. Naturalmente vi sono delle disposizioni penali definite nel settore economico.

Lo Studio Legale Avvocato Stefano Collina tratta ambe le facce del diritto commerciale e ogni sorta di problematica sottesa alla costituzione e/o cessazione di società, inclusa la definizione dell’organizzazione e del rapporto fra soci e organi sociali.

L’Avvocato Collina, assieme al suo team tratta la responsabilità di organi societari amministrativi e di vigilanza; procedimenti di ammissione dei crediti nelle procedure fallimentari e concorsuali in genere, di riconoscimento dei medesimi laddove vi sia una contestazione in corso; consulenza per ambe le parti a livello privato, aziendale e/o degli imprenditori in fase fallimentare. Inoltre è possibile usufruire di una consulenza esperta nella redazione stessa del contratto a stampo commerciale