Diritto immobiliare

Il diritto immobiliare comprende tutte quelle norme giuridiche atte alla disciplina delle transazioni di tipo commerciale, volte all’acquisizione, alla gestione, alla valorizzazione e/o dismissione di un bene immobile.

Il diritto, in questo caso, tutela i beni immobili con annessi contratti e transazioni. Rientrano tra questi il diritto di proprietà, vendita, donazione, usufrutto, enfiteusi, superficie, pegno, ipoteca e altro.

Ad eccezione del primo caso, quale trattaun diritto assoluto ed immediato su un immobile, i diritti di godimento e garanzia sovente sono a tempo determinato, talvolta perpetui.

Lo Studio Legale Avvocato Stefano Collina mette a disposizione dei clienti l’intero staff affinché si possa usufruire di un’assistenza totale per qualsiasi necessità. Nel dettaglio si intendono le fasi di acquisizione e/o alienazione di immobili, tutelando soggetti privati o aziendali e imprese.

L’Avvocato Collina si occupa personalmente di seguire e gestire la fase di redazione degli atti necessari: dalla proposta di acquisto ai contratti di appalto. Inoltre è possibile richiedere una consulenza professionale per esaminare l’intera procedura contrattuale.

L’assistenza è completa per qualsiasi necessità, dalla proposta all’esecuzione.

Gli avvocati dello Studio Legale volgono un occhio di riguardo alla procedura di sfratto, agli esordi o in fase avanzata.